top of page

Misteri e nebbie verso un magico Natale


Novembre, il mese dei misteri.

Il freddo comincia a farsi più intenso, le giornate più cupe, la vegetazione si spoglia e l'aria si addensa in veli di nebbie bianche.

Questo viaggio della natura verso l'Inverno è una trasformazione con un ingresso iniziatico che porta in sè la promessa di un finale dorato e trionfante! Quindi a novembre è bene porsi in ascolto, in riflessione e rendere omaggio all' inverno che il ciclo delle stagioni ripropone, come necessario passaggio alla rinascita dell'energia e della vita.


Il bosco si riveste di ricami dorati e colori preziosi. La cucina si riempie di profumi pregnanti, nelle preparazioni dei dolci invernali, degli arrosti, delle paste ripiene, delle carni in umido.

I passiti piacentini chiudono il pasto alla Taverna Medievale, bagnando con gocce di liquido dolce e aromatico le labbra dei convitati.



EVENTI E OCCASIONI DI NOVEMBRE

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE: Merlino, il Signore dell'Immortalità, ultime due date.

CASTELLO: Nelle dolci nebbie, storia e misteri. Visite guidate domenicali e infrasettimanali, per singoli, coppie o gruppi, su prenotazione. Sabato sera visita notturna ore 19:30.

BOSCO: La magia del foliage continua! Puoi prenotare la visita naturalistica e immergerti nella bellezza dell'autunno, fra caprioli, muschi e un tappeto di foglie rosse.




Alla Taverna Medievale scopri il Menu autunnale e i piatti della cucina storica.

L'esperienza è perfetta per una cena romantica, per una domenica in famiglia, per una serata con gli amici o per un evento aziendale!

Scopri le nostre Cene degli Auguri...


La tua azienda è in cerca di una location bella anche nei valori per creare l'evento di Natale? Lasciati sorprendere dalla bellezza del Natale al Castello di Gropparello.



Vuoi abitare il castello in inverno? Ti aspettiamo per un soggiorno magico nella Torre del Barbagianni! Vivi con noi il castello ne periodo più magico dell'anno!


MISTERI, FANTASMI E MAGIA: leggi e regala i romanzo autobiografici di Gianfranco Giorgio Gibelli, letture coinvolgenti accoccolati al caldo dell'Inverno.

Qui puoi scoprire la storia di come abbiamo scoperto e comprato il castello, e di come abbiamo cambiato al nostra vita per poterci venire a vivere... E tu, partiresti per un'avventura come la nostra?


Per informazioni, richieste e preventivi scrivici o telefona. Siamo sempre a tua disposizione!

Tel 0523 855814

info@castellodigropparello.it



83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page