top of page

Gennaio 2023, un inizio potente e pieno di magia


Carissimi amici, vi auguriamo un buon 2023, ricco di scoperte, passioni, successi e serenità. Gli anni che ci lasciamo alle spalle sono stati difficili e hanno portato tante sfide, ma anche il successo e la soddisfazione di avercela fatta. Ora siamo qui pronti a salutare il nuovo anno, fiduciosi come sempre che sarà una rimonta, ma anche un anno pieno di consapevolezza e gratitudine.

La magia del Natale e del passaggio dall'anno vecchio al nuovo accompagneranno tutti i mesi dell'anno, fino al prossimo veglione.


Ognuno di noi possiede un piccolo mondo che ama e protegge...

Vi auguriamo di poter vivere con amore e serenità ogni giorno a venire, proteggendo il mondo che amate.


Questo è il nostro mondo! Castello, Parco e Taverna sono i tre grandi filoni che coltiviamo con passione e tenacia. Siamo felici di aggiornarvi sulle novità, i tempi e i modi per poterne godere insieme a noi...


 

TAVERNA MEDIEVALE SEMPRE APERTA

La Taverna non chiude mai!

Siamo aperti sempre da giovedì a domenica a pranzo e sabato a cena.

Per le aperture straordinarie tenete d'occhio la nostra pagina Instagram e le stories!


UN MENU TUTTO SPECIALE

Dalla cena dell'Ultimo fino all'8 dicembre al Castello potete trovare le ultime visite guidate natalizie, cariche di mistero e ispirazioni. Alla Taverna Medievale serviamo il menù dedicato alle feste di Natale, con piatti meravigliosi da vedere e da gustare. Volete sapere la verità? Sarà davvero difficile sceglierne solo alcuni...



GUSTARE E SORSEGGIARE

Una selezione di vini piccola ma curata, sempre alla ricerca di cantine d'eccellenza del territorio attorno a noi. Una terra fiera e ricca dalle lunghe tradizioni, abitata da persone colte e desiderose di "fare bene". Non vi racconteremo solo le delizie del menu: vi porteremo in viaggio con noi attraverso i prodotti locali e le storie dei nostri produttori, dei quali condividiamo sogni e obiettivi.


IL CASTELLO SEMPRE VISITABILE

Non chiudiamo mai! Puoi visitare il castello tutti i giorni con la visita diurna, e il sabato con la visita serale. Con il buio il castello si fa ancora più suggestivo.

Fino all'8 dicembre troverai ancora gli allestimenti natalizi che fanno sfavillare le bellissime sale rinascimentali. Apertura della stanza dei giochi antichi con le collezioni di famiglia.


IL PARCO DELLE FIABE...

Da marzo a novembre riapre il Parco delle Fiabe, il nostro progetto fantasy nel quale le famiglie potranno riscoprire il mondo delle fiabe... dal vivo! Il percorso nel Parco è costellato di incontri magici. Fate, orchi e folletti, cavalieri e pellegrini fanno capolino da ogni angolo. Nella battaglia, momento centrale del Parco delle Fiabe, i bambini potranno affrontare le Forze del Male per uscire vittoriosi dalla grande lotta contro la perfida e intrigante Strega del Bosco.


...E LE GOLE DEL VEZZENO

Per gli amanti della natura tutti i sabati alle 10:00 è disponibile la Visita Naturalistica alle Gole del Vezzeno, un percorso di 1 ora e mezza nei camminamenti di ronda che scendono attraverso il comprensorio roccioso su cui sorge il castello. Un tuffo in una natura suggestiva e unica, che vi lascerà senza fiato! Incontaminato, vertiginoso, impervio, variegato... questo ecosistema naturale sembra avere un'anima ancestrale, a metà fra mondo celtico e fiabe nordiche. Vieni a scoprire la bellezza della natura che abbraccia il Castello di Gropparello, proteggendolo dallo scorrere del tempo.



 

Buon anno a tutti, vi aspettiamo presto!


Con affetto, Famiglia Gibelli e tutto lo staff del Castello di Gropparello



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page