NUMERO DI MAGGIO 2024
UN SERVIZIO DI 10 PAGINE
Un sentito grazie a Giardino Antico, alla sua redazione ed al fantastico Marco Pirani che si sono innamorati delle Rose del Castello di Gropparello e del Parco delle Gole del Vezzeno!
allegato a Stern
NUMERO DI MAGGIO 2024
andando a pagine 67 troverete una scheda dedicata al castello di Gropparello ed alla Taverna medievale
TGCOM 24
20 GIUGNO 2024
Castello di Gropparello: tanti eventi per l’estate
Visite notturne al maniero, cene da brivido e serate di degustazione, per vivere il medioevo… sotto una luce completamente diversa
CASANTICA
UN CASTELLO IN FAMIGLIA
NUMERO 114 DI SETTEMBRE 2022
a cura di Antonio Bianchi
Testi di Chiara Maria Gibelli
Foto di Max Salani
Pagg 98 - 116
Dicono di noi .... recensioni su Castello di Gropparello
di Anna Prandoni - Foto Francesca Tilio
abbiamo avuto l'onore di essere stati inseriti nella rivista on line Scaglie del Consorzio del Parmigiano Reggiano, insieme ad altre 2 realtà che come noi danno forma ai sogni!
ALCUNI ARTICOLI
Tratto dalla ns rassegna stampa
Stiamo raccogliendo qui dagli archivi tutto quello che hanno scritto di noi....
aggiorneremo di volta in volta man mano che arrivano nuovi articoli dal presente o dal passato!
"Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia"
una vacanza al Castello di Gropparello
Se ti stupisci di non avere mai visto un luogo o di non aver assaggiato un cibo o un vino che non hai mai assaggiato, devi fare qualcosa che non hai mai fatto....
il bello di viaggiare in compagnia...
Chi di noi non ha mai sognato di tornare bambino per un giorno e rivivere quelle magiche avventure che scaturivano dalla nostra fervida immaginazione?
Un salto nella fantasia, un posto magico da visitare con i bambini
Ci sono dei luoghi che in qualche modo riescono a trasportarci in una dimensione diversa, e il Castello di Gropparello è sicuramente uno di questi. Visitarlo significa immergersi in una esperienza che trasporta altrove, nel tempo e nello spazio. E abbandonarsi alle suggestioni e alle emozioni che si vivono qui è il modo migliore per assaporare al meglio tutto ciò che ha da offrire.
L'acchiappamappa
Un Weekend Magico al Castello
con mamma e papà
Una giornata al Parco delle Fiabe con la Festa dell'Uva
Una famiglia di Blogger in Viaggio!
due fantastici bambini ed una mamma e un papa speciali!
"Che sia dall’altra parte del mondo o nell’angolo dietro casa nostra, siamo sempre alla ricerca della bellezza che ci faccia battere il cuore come ad un primo appuntamento e ci riempia gli occhi come l’alba di un nuovo giorno"
Il Castello di Gropparello: Due giorni nel Medioevo
Gropparello nel Giro d'Italia di due giovani blogger che da piccoli hanno partecipato al Parco delle Fiabe. Ai tempi non si conoscevano... ma ambedue hanno ritenuto che questa fosse stata una delle più belle gite fatte con la Scuola... e quindi sono ritornati ed hanno messo la loro professionalità a sostegno del loro amato castello!
dall'inviato Topi & Lenticchie
Castello di Gropparello: il parco emotivo
Sapete cosa è un parco emotivo? No, non è un posto dove ci si commuove facilmente, ma un insieme di attività e animazioni che stimolano la sfera emotiva del bambino e lo inducono ad affrontare le paure e le difficoltà ma anche la gioia, la fiducia in sè stessi, il coraggio.
Detto questo sembra tutto molto teorico, ma nella realtà l’esperienza al Castello di Gropparello è stata divertente e stimolante per tutta la nostra famiglia e vogliamo raccontarvela.
Globetrotter Radio24
Un intervento su di noi ... 10 GENNAIO 2021
La Dottoressa Livia Cornaggia del Museo Tattile di Varese, Ospite della rubrica Globetrotter di Valeria De Rosa fa un intervento sul Castello di Gropparello. Ringraziamo Livia Cornaggia e Valeria de Rosa per aver aperto una finestra su di noi evidenziando aspetti che non sempre vengono colti dai visitatori: la sinergia fra diverse realtà ci aiuta a diventare più forti!
Castello di Gropparello - Parco del Castello di Gropparello - ingresso Via Roma 82/1 - 29025 Gropparello - info@castellodigropparello.it
Telelibertà
La televisione che entra nella casa dei Piacentini è venuta a trovarci
con Marzia Foletti
La pandemia azzera gli eventi nei castelli. A Gropparello lockdown con i “fantasmi”