Schermata 2021-01-10 alle 22.03.00.png

"Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia"

TUSOPERATOR.jpg

una vacanza al Castello di Gropparello

Se ti stupisci di non avere mai visto un luogo o di non aver assaggiato un cibo o un vino che non hai mai assaggiato,  devi fare qualcosa che non hai mai fatto....

Sentichiviaggia_blogger_edited_edited.jp

il bello di viaggiare in compagnia...

Chi di noi non ha mai sognato di tornare bambino per un giorno e rivivere quelle magiche avventure che scaturivano dalla nostra fervida immaginazione?

la casa viaggiante_blogger.png

Un salto nella fantasia, un posto magico da visitare con i bambini

Ci sono dei luoghi che in qualche modo riescono a trasportarci in una dimensione diversa, e il Castello di Gropparello è sicuramente uno di questi. Visitarlo significa immergersi in una esperienza che trasporta altrove, nel tempo e nello spazio. E abbandonarsi alle suggestioni e alle emozioni che si vivono qui è il modo migliore per assaporare al meglio tutto ciò che ha da offrire.

terracqueo_blogger.png

Il Castello di Gropparello: Due giorni nel Medioevo

Gropparello nel Giro d'Italia di due giovani blogger che da piccoli hanno partecipato al Parco delle Fiabe. Ai tempi non si conoscevano... ma ambedue hanno ritenuto che questa fosse stata una delle più belle gite fatte con la Scuola... e quindi sono ritornati ed hanno messo la loro professionalità a sostegno del loro amato castello!

LACCHIAPAMAPPA_BLOGGER.jpg

L'acchiappamappa

Un Weekend Magico al Castello

con mamma e papà

Una giornata al Parco delle Fiabe con la Festa dell'Uva

Una famiglia di Blogger in Viaggio!

due fantastici bambini ed una mamma e un papa speciali!

"Che sia dall’altra parte del mondo o nell’angolo dietro casa nostra, siamo sempre alla ricerca della bellezza che ci faccia battere il cuore come ad un primo appuntamento e ci riempia gli occhi come l’alba di un nuovo giorno"

GLI ACCHIAPPAMAPPA nella torre del Barba
Viaggia Piccoli_blogger.png

dall'inviato Topi & Lenticchie

Castello di Gropparello: il parco emotivo

Sapete cosa è un parco emotivo? No, non è un posto dove ci si commuove facilmente, ma un insieme di attività e animazioni che stimolano la sfera emotiva del bambino e lo inducono ad affrontare le paure e le difficoltà ma anche la gioia, la fiducia in sè stessi, il coraggio.
Detto questo sembra tutto molto teorico, ma nella realtà l’esperienza al Castello di Gropparello è stata divertente e stimolante per tutta la nostra famiglia e vogliamo raccontarvela.

 Castello di Gropparello - Parco del Castello di Gropparello - ingresso Via Roma 82/1 - 29025 Gropparello - info@castellodigropparello.it

GLOBETROTTER RADIO24.png

Globetrotter Radio24

Un intervento su di noi ... 10 GENNAIO 2021

La Dottoressa Livia Cornaggia del Museo Tattile di Varese, Ospite della rubrica  Globetrotter di Valeria De Rosa fa un intervento sul Castello di Gropparello. Ringraziamo Livia Cornaggia e Valeria de Rosa per aver aperto una finestra su di noi evidenziando aspetti che non sempre vengono colti dai visitatori: la sinergia fra diverse realtà ci aiuta a diventare più forti! 

210110-globetrotter24
LA FORMA DEI SOGNI.png

di Anna Prandoni - Foto Francesca Tilio

abbiamo avuto l'onore di essere stati inseriti nella rivista on line Scaglie del Consorzio del Parmigiano Reggiano, insieme ad altre 2 realtà che come noi danno forma ai sogni!

 Castello di Gropparello - Parco del Castello di Gropparello - ingresso Via Roma 82/1 - 29025 Gropparello - info@castellodigropparello.it - PASSATO & FUTURO SRL P.IVA IT01223970334

sito internet realizzato da  Passato & Futuro srl